Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Funga di Borgotaro
(Grande Fungaiola)
Gelicidio (13)
Data del post 16 Gennaio 2017 10:18 | Ultima risposta 27 Gennaio 2017 21:28 - BAFFIN

Mi sveglio la mattina, porto fuori la cagnolina e ...scivolo. Tutto intorno a me è ricoperto da un impercettibile strato di ghiaccio. Succede raramente, ma quando accade è micidiale: venerdì scorso è piovuta "acqua ghiacciata", hanno chiuso la strada del paese dove abito e quindi sono rimasta a casa. Vivere in montagna è anche questo: improvvisamente, senza nulla potere, i programmi cambiano. I disagi sono tanti ...ma, per contro, devo ammetterlo, mi guardavo attorno e provavo un sentimento di sollievo che non so spiegare: tutto fermo, tutto cristallizzato, tutto silenzioso... io e la mia cagnolina ...in un un mondo di pace

Rispondi

13 Risposte

mariagrazia
(Squinzia)
Risposta di mariagrazia 16 Gennaio 2017 20:46

È successo anche qui.bassa Brianza. Tanti incidenti e tante ossa rotte l' epilogo. Migliaia di ghiacciolini pendevano da ogni ago di pino, foglia dei sempreverde o rametto..brrrrr

Rispondi

BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 16 Gennaio 2017 21:27

Anche quì da me praticamente la stessa cosa ma io di "cagnoline" ne ho due, mia moglie e mia suocera. ciao da Baffin,

Rispondi

Fungo1971
(Pivello)
Risposta di Fungo1971 16 Gennaio 2017 22:41

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 17 Gennaio 2017 09:33

...per un certo verso, deve essere una sensazione meravigliosa. Se dovesse prolungarsi per più giorni, l'incantesimo svanirebbe. Buon gelo, ciaooooo.

Rispondi

mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 17 Gennaio 2017 09:42

Rispondi

Patty
(Squinzia)
Risposta di Patty 18 Gennaio 2017 20:37

Come ti capisco Fra!

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 19 Gennaio 2017 23:56

Dai Francesca che fra poco è primavera!!! 🌿 Marzuoli spugnole prugnoli!!! Mmmmm 😋

Rispondi

Funga di Borgotaro
(Grande Fungaiola)
Risposta di Funga di Borgotaro 23 Gennaio 2017 09:26

e che bel piatto

Rispondi

la marmotta
(Squinzia)
Risposta di la marmotta 27 Gennaio 2017 07:59

..è come fermare il tempo fra...e vivere finalmente come dovremmo vivere, senza l'assatanata corsa al nulla, guardando senza vedere.....abbiamo così tanto attorno a noi da stupirci, così tanto da amare, così tanto da imparare ed invece siamo così poco in armonia ....goditi quell'attimo fra....e ritrovalo dentro te con quella sensazione di pace profonda....ti sorreggerà..abbraccio

Rispondi

Fungo1971
(Pivello)
Risposta di Fungo1971 27 Gennaio 2017 15:45

Parole sante Marmotta condivido pienamente le tue idee.Fermiamo il mondo o il mondo fermera' noi.

Rispondi

Fungo1971
(Pivello)
Risposta di Fungo1971 27 Gennaio 2017 17:25

Di che cosa ha bisogno un uccellino una persona durante la sua vita? Di l'umanita' dovrebbe imparare il significato della parola condividere. Secondo me staremmo molto meglio tutti.(scusate se sclero ma mi viene da stare male al vedere cosa ci sta' succedendo)

Rispondi

BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 27 Gennaio 2017 21:28

Eh!!!!, come sempre, cara Anna nessuno ti batte come pensieri e foto sempre magnifiche ed oltremodo condivisibili, un fortissimo abbraccio da Baffin.

Rispondi

lucia
(Squinzia)
Risposta di lucia 27 Gennaio 2017 17:06

Ciao Francesca
non mi piacerebbe abitare in montagna ,però devo ammettere che quando ci sono sto molto bene e quello che mi circonda mi da soddisfazioni che la città ti nasconde

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login