Forum
Elenco completo Aggiorna pagina
Ibra
(Pivello)
Funga............ (4)
Per caso leggevo vecchi regolamenti abbinati a vecchie cartine etc etc e in una Comunalia e non dico quale c'è scritto zone rosa solo x residenti proprietari peccato che nel Blu c'è la zona rosa ma nella cartina non la vedo..........mentre mi è capitato di essere in altra Comunalia colore.....lasciamo perdere e in mezzo al bosco sono stato aggredito verbalmente da due anziani e in malomodo mi dicevano di andarmene che ero in area riservata..........ora da dove sono entrato nel bosco il cartello recitava la solita solfa etc etc "muniti di regolare permesso" ora io nel bosco cartelli di riserva privata non ne ho incontrati si può pensare di informare meglio o tabellare in modo che uno non si ritrovi in mezzo a casini? e questo non solo per chi come me percorre km paga il permesso e se ne vuole rimanere tranquillo ma anche per la gente del posto perché non sempre incontrano persone che come me non rispondono e si allontanano...................
4 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
palumbus
(Pivello)
Risposta di palumbus 2 Luglio 2016 19:55
Al di là della necessità che le tabelle ci siano e siano al posto giusto, trovo incredibile che ci siano episodi di aggressioni verbali di questo genere. ..che oltretutto denotano grave imprudenza da parte di chi le commette perché come dice Ibra non si può mai sapere come reagirà uno che venga preso a male parole! Comunque avessero pure ragione sullo sconfinamento un attacco così per me è inconcepibile. ..
Rispondi
probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 2 Luglio 2016 20:23
Concordo pienamente..ma se mi trovassi nella situazione di Ibra,in mancanza di tabelle, allora una bella litigata la farei volentieri.Se fossi in loro,prima mi metterei dalla parte della ragione, ma vedo che cosi non è..........
Rispondi
Funga di Borgotaro
(Grande Fungaiola)
Risposta di Funga di Borgotaro 4 Luglio 2016 10:56
Ciao! Ma la riserva rosa di berceto, dici? Per quanto riguarda la questione tabelle, le riserve storiche dovrebbero essere tutte a posto da anni, con tabellazione "a vista": questo vuol dire che le tabelle si vedono dall'una all'altra. Le aree "private" (come dici tu) ovvero quelle che non aderiscono ai vari consorzio dovrebbero essere "stabellate", cioè le tabelle (che comunque ci devono essere) sono le stesse ma MESSE AL CONTRARIO: non so come spiegarmi meglio, le vedi al contrario e questo ti indica che stai entrando in un'area in cui il tuo tesserino non vale. quello che sicuramente si deve fare è potenziare la segnaletica; se si riscontrano dei problemi di comunicazione è giusto cercare di risolverli. infine, per gli anziani che hai incontrato, beh ...il discorso è lungo e forse non è comprensibile fino in fondo per chi non vive immerso nel nostro contesto socio-culturale ...e a questo si deve aggiungere l'atteggiamento del singolo individuo su cui si può fare ben poco ...insomma, mi dispiace per quanto accaduto.
Rispondi
Ibra
(Pivello)
Risposta di Ibra 4 Luglio 2016 18:02
Non è a Berceto........non c'è rosa sulla cartina................ se aggiornata, va be era solo per evidenziare la questione tu e Voi non centrate nulla le persone sono quelle che sono io non ne faccio una questione personale e solo per cercare di risolvere problemi ed evitare che si possano creare attriti e altro..........
Rispondi