Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Mteofungiat 25/2 (5)
Buona giornata a tutti.
tempo variabile in questi ultimi gg e clima mite ma da Venrdì l'invrno torna a trovarci.
Un intenso vortice depressionario coinvolgrà praticamente tutta l'Italia.
Le piogge cominceranno Venerdì e termineranno Lunedì. Molte zone come la Liguria e la Toscana ( ma anche tutto il Nord est e parte di Piemonte e Lombardia) vedranno accumuli a tripla cifra in fatto di mm di pioggia. Quindi possibili rischi idrogeologici.
La quota neve,specialmente nella notte tra Venerdì e Sabato e tutto Sabato fino a domenica mattina potrebbe risultare molto bassa con nevicat fino a 300/400 mt ed in certe zone del piemonte e della Lombardia anche più in basso forse fino in pianura.
La quota neve sulle Alpi sarà tra i 300 ed i 600 mt in rialzo fino a 1.000 mt Domenica. In Appennino partirà dai 500 mt ( localmente anche più in basso) per poi salire tra Domenica e Lunedì oltre i 1.000/1.200 mt.
Attenzione : possbili forti colpi di vento tra Venerdì e Domenica un pò ovunque ma in particolare su Emilia Romagna ed al Nord est.
La prox settimana potrebbe,passata questa perturbazione,risultare ancora fredda e con fenomnologia tutta da valutare dopo un effimero miglioramento tra martedì e mercoledì.
Sconsiglio a tutti di fare uscite a marzuoli od a tartufi e di aspettare momnti migliori. Io l'aopertura alla trota l'ho rimandata a Marzo...fine Marzo!
Buon wek end a tutti.
5 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
camillone
(Pivello)
Risposta di camillone 25 Febbraio 2016 12:35
già ... l'apertura !!1
l'aspettiamo tutto l'anno e tutti gli anni c'è qualche sorpresa ..
non posso rimandare le ferie già prenotate da 3 mesi .. mal che vada andrò a sciare ..
Rispondi
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 25 Febbraio 2016 15:15
se nevica qui in pianura da mè ti offro una cenaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi
BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 25 Febbraio 2016 22:25
Sull'evoluzione del meteo sono perfettamente d'accordo con Te, contesto solo una cosa, l'apertura alla trota non la ho mai rimandata quando andavo a pesca nei fiumi,ricordo aperture nel Trebbia (da buon Genovese) nella zona di Gorreto e dopo due o tre lanci dovevi mettere il cimino della canna in bocca per sgelarlo altrimenti in filo non scorreva più ma a mezzogiorno avevi comunque fatto la quota (10 trote da 22 cm. cad. minimo), ma ti parlo di almeno 20 anni fa, ciao carissimo.
Rispondi
Carbonaia
(Squinzia)
Risposta di Carbonaia 25 Febbraio 2016 23:57
Ciao Ale speriamo che ne venga un po' anche nei miei boschi grazie per l'anticipazione...così la gita a Varzi è rimandata
Rispondi
miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 26 Febbraio 2016 15:31
Tripla cifra...? Azz...spero non tutta assieme! Ciaooooo.
Rispondi